DOVE SIAMO

Via Fausto Coppi, 37/a – 43122 – Parma.
Tel. + 39 0521 487757
Fax + 39 0521 484554
info@litoreverberi.com

https://www.litoreverberi.com

Privacy PolicyCookie Policy
 

Carte Favini: innovative e sostenibili.

Tutti sappiamo che la carta viene dagli alberi. Per produrre questo materiale bisogna quindi attingere a risorse naturali come le foreste. Anche se da tempo l’industria cartaria utilizza le foreste in maniera corretta e nel totale rispetto del pianeta, grazie all’innovazione e a diverse tecnologie, per produrre carta si è incominciato ad utilizzare materiali alternativi per salvaguardare l’ambiente.

 

Essere una BCorp.

Per fare impresa oggi, bisogna tenere a mente due parole: impatto positivo. Sui propri dipendenti, collaboratori, fornitori, sulla società e sull’ambiente. È importante che l’economia continui a girare, ma che lo faccia proteggendo il pianeta sul quale viviamo e le persone che ci vivono. Le BCorp hanno questo obiettivo. Ma cosa sono le BCorp? Perché diventarlo e come diventarlo? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande!

 

 

 

La stampa inquina? 5 modi per renderla più sostenibile.

 

La stampa inquina. Sì, come tutti i processi di produzione, la stampa inquina. È spesso difficile avere un impatto negativo uguale a zero, ma questo non significa che non dobbiamo cercare di cambiare le carte in tavola. Piuttosto, è necessario adoperarsi per fare tutto ciò che è possibile per diminuire l’inquinamento causato dal nostro mestiere.

Vi parleremo di 5 modi per rendere la stampa più sostenibile.

 

Carta Riciclata: tutto quello che volevi sapere.


Se anche voi cercate di avere uno stile di vita sostenibile, quando comprate un qualsiasi prodotto probabilmente farete attenzione alla riciclabilità del packaging. Riciclare è, infatti, una delle piccole azioni che accomuna tutti e che ci dà la possibilità di contribuire, nel nostro piccolo, alla salvaguardia del pianeta. Per questo, abbiamo pensato di raccontarvi qualche curiosità sulla carta riciclata.

4 motivi per cui la carta non fa male alla Terra

Il tema della sostenibilità è senza dubbio uno dei più importanti di questi ultimi anni. L’interesse che è sorto nei confronti della salvaguardia del nostro pianeta è innegabile. Però, come tutti i grandi temi, ha portato con sé una marea di domande, opinioni e informazioni ed è spesso difficile capire quali di queste siano vere o false.
Così abbiamo pensato di parlare con voi del nostro materiale preferito, la carta! e di sfatare 4 miti che si stanno diffondendo sempre di più.