DOVE SIAMO

Via Fausto Coppi, 37/a – 43122 – Parma.
Tel. + 39 0521 487757
Fax + 39 0521 484554
info@litoreverberi.com

https://www.litoreverberi.com

Privacy PolicyCookie Policy
 

Siamo stampatori.

Siamo stampatori.

Parliamo spesso della carta, di tutti i suoi tipi e delle sue particolarità, perché è la materia prima che ci permette di fare il nostro lavoro. Ma cosa significa essere uno stampatore? Oggi vogliamo parlare proprio di questo!

 

Non tutti hanno chiaro cosa significa veramente essere uno stampatore. Per noi significa essere un artigiano che come tale crea prodotti pensati, con particolari che rendono ogni produzione diversa dalle altre, con una propria personalità e un proprio valore. Essere un artigiano significa voler creare prodotti di qualità e prendersi cura della loro realizzazione dall’inizio alla fine.

 

Un po’ di storia…

 

Siamo un’azienda famigliare nata nel 1974 in un piccolo garage di Parma. Renzo, il titolare, aveva già lavorato come tipografo e, tra alti e bassi, è riuscito finalmente ad aprire una tipografia di sua proprietà. All’inizio non erano molte le lavorazioni che si potevano fare con una sola macchina e la stampa in bianco e nero era l’unica offerta disponibile. Renzo ha poi deciso di prendere sotto la sua ala il figlio Paolo ed insieme sono riusciti ad ampliare l’attività, rimanendo anno dopo anno al passo con i tempi.

Una storia come molte in Italia, di piccoli imprenditori che tramandano il proprio mestiere da padre a figlio. Purtroppo al giorno d’oggi le piccole imprese vanno via via scomparendo e non è sempre stato facile superare gli ostacoli che si sono presentati sul nostro percorso.

Ma con tanto duro lavoro, li abbiamo superati tutti e ad oggi siamo rimasti una piccola azienda, che lavora con grande entusiasmo! Un po’ artigiani un po’ artisti, questo mix ci ha portati ad essere ancora in attività dopo 46 anni.

 

Perché assegnare a noi i vostri progetti?

 

La nostra filosofia è quella di seguire il cliente dall’inizio alla fine, per questo ci piace creare un contatto fin da subito! Sederci insieme, capire le esigenze, le tecniche migliori da utilizzare, consigliare (o no!) un certo tipo di carta… A volte, prendiamo parte in modo creativo all’idea, aiutando il cliente a scegliere e realizzare stampe che possano rappresentare la vera essenza del prodotto.

 

 

 

Una volta scelto che cosa fare, procediamo con la stampa. Ci assicuriamo che tutto vada per il verso giusto, avvalendoci di collaboratori fidati ed esperti. A volte, siamo riusciti a risolvere imprese molto difficili e fornire ai nostri clienti ciò che era stato richiesto in tempi decisamente ristretti!

Una volta finito il lavoro, ci piace rimanere in contatto con il cliente e creare un bel rapporto lavorativo.

 

L’arte della stampa non si limita a fissare dell’inchiostro sulla carta, ma è un bellissimo percorso che viene curato in ogni dettaglio. Consulenza, grafica, prototipi, stampa, composizione e prodotto finito. Tutto questo lo rendiamo possibile in Litografia Reverberi grazie a persone capaci che fanno parte dell’azienda da oltre 10 anni.
Creare una stampa di qualità significa metterci tutto l’impegno e la passione che anche voi mettete nei vostri prodotti.

 

La sostenibilità dell’artigiano

 

Crediamo che un’ambiente lavorativo sano sia un punto di partenza per portare più benessere all’interno della società e creare un circolo vizioso che porta l’azienda a fare del bene su ciò che gli sta intorno. Anche se abbiamo certificazioni che confermano il nostro impegno nel rendere la nostra attività sostenibile sia a livello sociale che ambientale, crediamo che sia ancora più importante dimostrare questi valori con l’impegno di tutti i giorni: rispettando, guidando e aiutando il cliente.

 

 

Non ci credete? Fate un salto in Litografia e scoprirete che facciamo sul serio!

 

No Comments

Post a Comment