DOVE SIAMO

Via Fausto Coppi, 37/a – 43122 – Parma.
Tel. + 39 0521 487757
Fax + 39 0521 484554
info@litoreverberi.com

https://www.litoreverberi.com

Privacy PolicyCookie Policy
 

Essere una BCorp.

Essere una BCorp.

Per fare impresa oggi, bisogna tenere a mente due parole: impatto positivo. Sui propri dipendenti, collaboratori, fornitori, sulla società e sull’ambiente. È importante che l’economia continui a girare, ma che lo faccia proteggendo il pianeta sul quale viviamo e le persone che ci vivono. Le BCorp hanno questo obiettivo. Ma cosa sono le BCorp? Perché diventarlo e come diventarlo? In questo articolo risponderemo a tutte queste domande!

 

 

 

 

 

 

Cosa sono le B Corporation?

Le B Corp, o B Corporation, sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa: la loro attività economica crea un impatto positivo su persone e ambiente. Tutto questo, mentre generano profitto, lavorano in maniera responsabile, sostenibile e trasparente e perseguono uno scopo più alto del solo guadagno.

 

Perché diventare BCorp?

Diventare BCorp significa prendere parte a un movimento, a una community, che vuole rinnovare e migliorare il modo di fare impresa. Diventando BCorp si guarda al futuro, cercando con il proprio lavoro di avere un impatto benefico sul mondo. Si tratta di provare a fare la differenza, non importa se si è un piccolo negozio di abbigliamento, una multinazionale o una litografia a conduzione famigliare, tutti possiamo dare il nostro contributo per cambiare le cose. In fin dei conti, tante piccole azioni possono diventare un grande cambiamento, giusto?

 

Ognuno di noi può fare qualcosa in più per il mondo, scopri come LitoReverberi rende le sue stampe più sostenibili cliccando qui!

 

In più, oggi l’attenzione dei consumatori nel comprare ciò che più giova all’ambiente e ciò che viene prodotto in modo etico è aumentata parecchio. Se anche la vostra azienda condivide questi valori, perché non esplicitarli con una certificazione? Questo assicurerà al consumatore che il vostro prodotto riflette e contiene questi principi.

 

 

Come si diventa BCorp?

Il primo passo per capire se puoi ottenere la certificazione BCorp è capire se gli standard della tua azienda rientrando nel punteggio adeguato. Per calcolare questo punteggio, bisogna utilizzare il B Impact Assestement, uno strumento che, attraverso delle domande, misura l’impatto della vostra azienda sui dipendenti, sui clienti, sulla comunità e sull’ambiente. Dopo aver completato questo primo procedimento, verrà fatta una revisione delle vostre risposte.

Se tutto è andato per il verso giusto, potete diventare una BCorp certificata!

Per approfondire quali sono i requisiti per ottenere la certificazione, cliccate qui.

 

 

Perché Litografia Reverberi è diventata BCorp?

Abbiamo deciso di diventare BCorp per certificare l’impegno che da sempre mettiamo nel creare prodotti di qualità che vogliono avere un impatto positivo sul ciò che ci circonda. Certificare questo impegno è stato un modo per dare più visibilità ai nostri valori e per venire a contatto con una realtà che li condivide.

Siamo diventati BCorp nel 2019, ma è dal 2010 che siamo certificati FSC!

 

 

In sintesi: oggi più che mai è necessario che le aziende non guardino solo al profitto, ma anche ad avere un’influenza positiva su tutto ciò che vi è connesso.

Per concludere, vi lasciamo con il video VOTA OGNI GIORNO di Bcorporation. 

 

No Comments

Post a Comment